top of page

Gran Tour del Sudamerica

Argentina - Brasile - Perù 

In questo viaggio sarà possibile abbinare fra loro le perle più pregiate dei tre paesi sudamericani: dalle meraviglie di Machu Picchu agli scenari maestosi dei ghiacciai patagonici, fino alle atmosfere da sogno di Rio e Bahia. Il tutto in un solo viaggio di 16 giorni. È l'opzione ideale per un viaggio di nozze da favola.

Tipologia

Tour individuale minimo 2 persone

Durata

16 giorni 13 notti

Partenze libere individuali, si possono abbinare estensioni mare, da quotare a parte


Lingua: Italiano
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Aereo; Treno; Veicoli 4x4; Minibus; Traghetto;
Paesi: Argentina; Brasile; Perù;
Passeggeri: minimo 2
Categorie hotel: Standard

Guida: Guide locali parlanti italiano, tranne che per le escursioni del lago argentino e del Perito Moreno in spagnolo
Pasti: 13 prime colazioni, 2 pranzi

1° giorno  ITALIA/LIMA

Partenza per Lima con vettore di linea Iata. Volo notturno. Pasti, pernottamento e film a bordo.

2° giorno  LIMA/CUSCO

Arrivo nelle prime ore del mattino e coincidenza immediata per Cusco. Pomeriggio a disposizione per adattarsi all’altitudine. Pasti liberi.

Hotel Eco Inn 4* o similare 

3° giorno  CUSCO/MACHU PICCHU/CUZCO

Partenza in treno turistico per Aguas Calientes, dove si giunge dopo poco più di due ore di viaggio. Dalla stazione, un minibus conduce in dieci minuti sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas: Machu Picchu. Visita approfondita del sito e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento in stazione e rientro in treno a Cuzco. Sistemazione in albergo. Cena libera.

Hotel Eco Inn 4* o similare 

4° giorno  CUSCO

prima colazione in hotel e mattinata libera. Nel pomeriggio visita a piedi della splendida città di Cusco - che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo) - attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Pasti liberi.

Hotel Eco Inn 4* o similare

5° giorno  CUSCO / IGUASSU'

prima colazione in hotel. In mattinata, trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Lima. Nel pomeriggio, coincidenza per Iguassù. Sistemazione in albergo, cena libera.

Recanto Cataratas Thermas Resort 4* o similare

6° giorno  IGUASSÙ

Prima colazione in hotel, partenza, con guida parlante italiano, per l’intera giornata di escursione alle famosissime cascate. In mattinata visita alle cascate dal lato brasiliano, un spettacolare sentiero costeggerà i salti: le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America; il contrasto tra i colori del cielo, della vegetazione e della terra rossa, fanno da giusto retroscena per il miscuglio tra le culture multietniche locali. Sosta per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio proseguimento dell’escursione con la visita del lato argentino che terminerà con la vista del salto d’acqua più alto la “Garganta del Diablo” che supera i 70 metri, 20 più del Niagara. Rientro in hotel, in serata, cena libera e pernottamento.
Le cascate di Iguassù fanno parte di un Parco Nazionale dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. All’ingresso in loco sarà richiesto il pagamento di una tassa pari a circa 36 USD dal lato brasiliano e 44 USD dal lato argentino
per persona.

Recanto Cataratas Thermas Resort 4* o similare

7° giorno  IGUASSÙ/BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Trasferimento in hotel. Cena libera.

Broadway Suites, 4* o similare

8° giorno  BUENOS AIRES/CALAFATE

Prima colazione. Partenza in aereo per El Calafate, la “capitale” dei ghiacciai argentini. All’arrivo accoglienza e trasferimento collettivo in hotel. Pasti liberi.

Pousada Los Alamos 4*, o similare 

9° giorno  CALAFATE/LAGO ARGENTINO/CALAFATE

Prima colazione. Trasferimento a Puerto Bandera, dove inizia la spettacolare navigazione fra gli iceberg lungo il lago Argentino, fino al fronte del maestoso ghiacciaio Upsala; proseguimento lungo il canale che conduce all’Estancia Cristina. Sbarco e visita del piccolo Museo che racconta la storia dei primi abitanti della Patagonia. Partenza a bordo di jeep 4x4 per un’avventurosa escursione attraverso il suggestivo paesaggio circostante. Breve passeggiata fino al grandioso “miradòr Upsala”. Pranzo presso il ristorante dell’Estancia (non incluso); nel pomeriggio, proseguimento per El Calafate. Cena libera.

Pousada Los Alamos 4*, o similareCome

10° giorno  CALAFATE/PERITO MORENO/BUENOS AIRES

Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superfi cie di 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere del fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale misura 70 metri di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero e tempo a disposizione per godere del paesaggio. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto. Rientro in aereo a Buenos Aires. Trasferimento in hotel. Cena libera.

Hotel Broadway Suites, 4* o similareCome da programma

11° giorno  BUENOS AIRES/RIO DE JANEIRO

Mattinata dedicata alla visita di Buenos Aires, attraverso i suoi luoghi più significativi, tra cui le zone di San Telmo, la Boca,l’aristocratico quartiere della Recoleta ed il moderno e pulsante “barrio” di Palermo. Al termine trasferimento in aeroporto e volo per Rio de Janeiro. Accoglienza e trasferimento in Hotel. Cena libera.

Hotel Rio Othon Palace, 4* o similare

12° giorno  RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per l’escursione privata al Monte Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città - una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo - e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Costeggiando la Lagoa de Freitas, si raggiunge la base del celebre “simbolo di Rio de Janeiro” da dove un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la Floresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, ove potrete godere di una vista mozzafiato che vi permetterà di ammirare il panorama della “città meravigliosa”. Sosta per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio proseguimento delle visite con l’escursione al Pao de Azucar, altro famosissimo “simbolo di Rio de Janeiro”: due teleferiche porteranno in cima ai 400 metri che sovrastano la Baia di Guanabara, da qui capirete senza dubbio perché la città viene considerata la “Cidade Maravilhosa”: una vista di tutta la città con le sue spiagge più famose come Copacabana e Botafoco, il centro e il Monte Corcovado. Rientro in hotel in serata, cena libera e pernottamento.

Hotel Rio Othon Palace, 4* o similare

13° giorno  RIO DE JANEIRO/SALVADÒR BAHÌA

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento privato solo autista in aeroporto. Partenza in aereo per Salvador de Bahia. Arrivo, trasferimento in albergo, sistemazione e cena libera. Pernottamento.

Hotel Bahia Othon, 4* o similare

14° giorno  SALVADÒR BAHÌA

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per il tour panoramico della città. Si inizierà dal Faro di Barra e si proseguirà in direzione della Avenida Centenaria fino ad arrivare al Dique do Tororó, con le famose sculture degli Orixás create da Tati Moreno e si proseguirà sino alla chiesa ed al collegio Órfãos de São Joaquim, largo de Calçada, la chiesa Nossa Senhora dos Mares ed infine la chiesa do Bonfim. Si attraverserà il quartiere Humaitá, da dove sarà possibile apprezzare una splendida vista di Salvador. Passeremo per la famosa Feira de São Joaquim, e termineremo l´escursione al Mercado Modelo dove sarà possibile acquistare articoli di artigianato locale in uno dei numerosi negozi presenti. Sosta per il pranzo non incluso. Nel primo pomeriggio proseguimento della visita della città con la parte storica. Le viuzze del centro storico riportano il turista ai primordi della storia del paese. Si comincerà dal Farol da Barra, passando per il Teatro Castro Alves, Forte de São Pedro e Praça Castro Alves sino a raggiungere il Centro Storico (Pelourinho). Sono più di mille caseggiati storici, chiese e monumenti costruiti a partire del XVI secolo e
costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica riconosciuto come Patrimonio Culturale dell´Umanità dall`UNESCO. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Hotel Bahia Othon, 4* o similare

15° giorno  SALVADÒR BAHÌA/SAN PAOLO/ITALIA

Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia (via San Paolo o Rio de Janeiro). Pernottamento in volo.

16° giorno  ITALIA

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

da 5470€  a persona

16gg

Note:

Voli inclusi: Si
Partenze: Partenze individuali tutti i giorni con minimo 2 partecipanti e guide locali parlanti italiano e spagnolo

NOTA OPERATIVA
L'escursione all'Estancia Cristina è disponibile da Ottobre ad Aprile. Durante gli altri mesi è prevista solo la navigazione, per cui non si scende dalla nave e il pranzo incluso sarà con box lunch
 

La quota comprende
Voli internazionali di linea in classe economica
Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similari di pari categoria con prima colazione
Tutte le visite ed escursioni indicate con servizi privati o collettivi in lingua italiana in base al paese (ad eccezione delle navigazioni)
Tutti i pasti indicati in programma
Tutti i voli interni o gli spostamenti con altri mezzi indicati sui programmi Tasse e percentuali di servizio in Perù

 

La quota non comprende
 

Le tasse aeroportuali circa 380,00 €
Quota d’iscrizione: 95,00 €
le tasse di ingresso al Parco di Iguassù (circa 30 USD lato brasiliano e 40 USD lato argentino)
tasse di soggiorno negli hotel in Brasile (circa da 2 a 4 USD per camera a notte)
Le bevande e i pasti eventualmente non previsti
Le mance
Extra a carattere personale
Tutto quanto non specificamente menzionato come incluso

bottom of page