top of page

Splendida Thailandia

Itinerario che prevede la visita di Bangkok, poi salendo verso nord si visiteranno le rovine  delle antiche capitali del Regno del Siam: Ayuthaya e Sukhothai, e la provincia di Chiang Mai, con le sue montagne avvolte dalla nebbia e rivestite da una fitta giungla. Il viaggio si conclude nel Triangolo d'oro, il punto geografico lungo il corso del Mekong che segna i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Birmania. Il viaggio finirà con un soggiorno balneare in una delle incantevoli isole e spiagge del Paese, dove potrete anche ricelebrare il matrimonio secondo le usanze locali.

Tipologia

Viaggio di nozze

 

Durata

15 giorni / 12 notti

Bangkok – Ayuthaya – Sukhothai – Chiang Mai – Chiang Rai – Triangolo D’Oro – Ko Samui

 

Partenze

 

minimo 2 persone:ogni lunedì e venerdì, guida in italiano

​

Trattamento

Prima colazione, pranzi e cene dove specificato

 

Trasporti

Minibus o autobus

​

1° giorno: ITALIA – BANGKOK (-/-/-)

Partenza dall’Italia con volo di linea Thai Airways per Bangkok o altro vettore IATA. Cena e pernottamento a bordo.

 

2°giorno: arrivo a BANGKOK (-/-/-)

Arrivo a Bangkok al mattino presto, disbrigo delle formalità burocratiche, incontro con l’assistente locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato a visite libere di particolare interesse. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

3°giorno: BANGKOK (B/L/-)

Alle. h.09.15 inizio dei pick-up dai vari hotels. Alle h.10:30 ca visita al Royal Grand Palace che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo). La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni - sospeso in alcuni periodi dell'anno). Pranzo in ristorante in corso di escursione. Alle h.13:00 ca visita al celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città e noto per custodire all’interno del proprio “Wihan” una gigantesca statua del Buddha reclinato. Qui si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai. Al termine della visita si attraversera' il fiume Chao Praya a bordo dei ferry in servizio regolare fino a raggiungere uno dei landmarks piu' noti della citta': il Wat Arun (“Tempio dell’Aurora”), il monastero la cui gigantesca pagoda costituisce l'immagine per antonomasia di Bangkok. Ultima tappa presso il pregiato Wat Benjamabophit, noto come il “Tempio di Marmo” ed edificato nel corso del XIX secolo dal Re Rama V. Il Tempio di Marmo è oggi considerato come la più alta espressione artistica della città, con elementi architettonici che fondono l’arte orientale con lo stile occidentale. Rientro in hotel previsto per le 16:30 circa (fortemente variabile a seconda dell'intensita' del traffico).

Nota:L’ordine delle visite può subire variazioni senza preavviso in funzione dell’intensità del traffico cittadino.

 

4° giorno: BANGKOK (B/L/-)

Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta della località di Damnern Saduak, nella provincia occidentale di Ratchaburi a circa 100 km da Bangkok. Qui si trova uno dei luoghi turistici più celebrati e visitati della Thailandia: l’omonimo Mercato Galleggiante. La visita inizierà con una breve crociera lungo i canali rurali esterni al mercato fino a giungere al canale principale che ospita il pittoresco mercato. Qui graziose e tipiche imbarcazioni in legno trasportano esotiche mercanzie dai colori variopinti. Nella tarda mattinata proseguimento in direzione della città di Nakhorn Pathom, dove si potra’ visitare l’edificio buddista più alto del mondo. Si tratta del Phra Pathom Chedi, la cui colossale pagoda campaniforme raggiunge i 127mt di altezza. Fu edificata alla fine del XIX secolo dal Re Rama V in stile architettonico “Bangkok”, sulle ceneri di un tempio della civiltà Dvaravati, antichissimo regno di etnia Mon che aveva qui la sua capitale a partire dal secolo VII. Ultima tappa di giornata presso il giardino tropicale del Sampran Riverside (già “Rose Garden”). Pranzo (international buffet) all’interno del parco e nel pomeriggio partecipazione ad uno spettacolo dimostrativo di usi e costumi locali presso il locale teatro del “Thai Village”. Al termine delle visite rientro in hotel (cena libera).

 

5° giorno: BANGKOK - BANG PA IN – AYUTTAYA – PHITSANULOKE - SUKHOTHAI (B/L/D)

Di primo mattino partenza alla volta della località di Bang Pa In e visita alla celebre residenza estiva della famiglia Reale. Prosecuzione poi per la città di Ayuttaya dove si trovano le celebri rovine che costituirono la capitale dei Re del Siam per oltre quattrocento anni, dal XIV fino al XVIII secolo. Visita del tempio Wat Chai Wattanaram, disposto sulle rive del fiume Chao Praya ed edificato nel corso del XVII secolo in stile Khmer, con una “cinquina” di monumentali “Phrang” al suo centro. Continuazione con il Wat Sri Samphet, il tempio dell’antico palazzo Reale e costituito da 3 gigantesche pagode campaniformi, quindi l’attiguo Wat Mongkhon Bophit, tempio al cui interno si trova una statua del Buddha in posizione seduta di gigantesche dimensioni. Dopo pranzo, proseguimento per la città di Phitsanuloke, nel centro-nord del Paese e visita del tempio Wat Mahathat al cui interno si trova la copia originale della sacra statua del Buddha “Chinnarat”. Il Wat Mahathat è considerato uno dei templi più sacri del Paese ed è visitato ogni giorno dai migliaia di pellegrini Buddisti. Si potrà qui ammirare una delle cerimonie religiose più tradizionali del Paese: l’offerta ai monaci (“Sankhathan”) che avviene attraverso un preciso rito di scambio di preghiere e ringraziamenti nell’antica lingua Pali tra i monaci ed i pellegrini. Proseguimento per la vicina località di Sukhothai dove un tempo aveva sede la prima città capitale del Siam e dove la cultura, la lingua e l’ideale di nazione del popolo siamese ha avuto origine (XIII e XIV secolo). Cena e pernottamento.

 

6° giorno:  SUKHOTHAI – CHIANG MAI (B/L/D)

Dopo la prima colazione in hotel, inizio delle visite al Parco Storico di Sukhothai al cui interno si trovano le rovine dei templi Wat Mahathat, l’imponente tempio del palazzo Reale, quindi il grazioso Wat Sa Sri ed il Wat Sri Sawai e fuori dalle mura del Parco visita del Mondop Sri Chum al cui interno si cela una delle più maestose e gigantesche statue del Buddha dell’altezza di circa 15 metri. Al termine delle visite partenza per Chiang Mai, la grande città del nord della Thailandia, centro spirituale Buddista tra i più importanti dell’Asia ed i cui templi ospitano le comunità di monaci più numerose ed attive del Paese. Visita all’antichissimo Wat Phra Singh, il cui “Bot” ed il “Wihan” sono sapientemente costruiti in legno con raffinate decorazioni. Al Wat Chedi Luang sarà infine possibile ammirare i melodiosi ed idilliaci canti serali in lingua Pali della comunità monastica ispirati al Dharma, il sacro insegnamento del Buddha. Cena e pernottamento.

Nota: in concomitanza con alcune speciali festivita' del calendario buddista, per alcune giornate i canti dei monaci potrebbero risultare sospesi. Se queste giornate dovessero coincidere con i giorni di visita, si fara' il possibile per recuperare l'evento l'indomani.

 

7° giorno  CHIANG MAI (B/L/-)

Prima colazione in hotel e partenza per la visita ad uno dei luoghi più celebri della Thailandia: il tempio Wat Phrathat Doi Suthep, conosciuto agli occidentali come il “tempio sulla collina”. Edificato a oltre 1000m. di altitudine sull’omonimo monte che domina l’intera città, la storia del Doi Suthep è legata alla leggenda di un mitologico elefante bianco. Lungo le pendici del Doi Suthep si potranno ammirare anche le cascate Huey Kaew. Nel primo pomeriggio visita alla fattoria delle orchidee di Chiang Mai. A seguire si visiterà un centro artigianale presso la località di San Kampheng, dove gli artigiani producono con mani sapienti oggetti in argento, lacche, ceramiche, sete ed i variopinti ombrelli di carta. Pernottamento in hotel.

 

8° giorno CHIANG MAI - CHANG DAO – THATON – TRIANGOLO D'ORO – CHIANG RAI (B/L/D)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita dell’esotica provincia di Chiang Rai. Si giungerà alla località di Chang Dao dove si trova il campo degli elefanti. Tempo libero a disposizione per opzionale Elephant Riding oppure Bamboo rafting. A seguire partecipazione ad uno spettacolo dimostrativo degli elefanti al lavoro nella jungla. Proseguimento per la località di Thaton, nei pressi del confine Birmano, adagiata sul corso del fiume Maekok. Si seguirà quindi il percorso che porta verso il Triangolo d’oro uno dei luoghi più celebri della Thailandia e che rappresenta il punto geografico posto lungo le acque del fiume Maekhong, uno dei grandi fiumi asiatici che scende dalla Cina, dove la Thailandia incontra il Laos e la Birmania. Visita del museo dell’oppio dove viene ripercorsa la storia dei noti traffici internazionali che hanno avuto qui luogo nel corso dei decenni scorsi. Al termine delle visite al triangolo d’oro trasferimento per la città di Chiang Rai. Cena e pernottamento.

 

​

SOGGIORNO BALNEARE A KO SAMUI

9° giorno: CHIANG RAI – BANGKOK – KOH SAMUI (B/-/-)

Colazione in hotel e in tempo utile trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai e volo per Bangkok. In tempo utile volo per Koh Samui. All’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento. Cena libera.

 

10°/13°giorno:KOH SAMUI (B/-/-)

Colazione in hotel e giornate a disposizione per relax e divertimento sulle bellissime spiagge di Koh Samui. Pranzi e cena liberi. Pernottamento in hotel.

 

14° giorno: KO SAMUI – BANGKOK (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per volo Bangkok Airways per Bangkok.Proseguimento per Roma o Milano con Thai Airways o altro vettore IATA.

 

15° giorno: ITALIA (-/-/-)
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

​

SOGGIORNO BALNEARE A KO PHA NGAN

9° giorno: CHIANG RAI – BANGKOK – KOH SAMUI (B/-/-)

Colazione in hotel e in tempo utile trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai e volo per Bangkok. In tempo utile volo per Koh Samui. All’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento. Cena libera.

 

10° giorno:   KO SAMUI – KO PHA NGAN (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento al porticciolo di Samui ed imbarco per Ko Pha Ngan. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Resto del tempo a disposizione dei clienti per le attività balneari, il benessere e il relax. Pasti liberi. Pernottamento.

 

11/13° giorno: KO PHA NGAN (B/-/-)
Prima colazione. Giornate libere a disposizione dei clienti per le attività balneari, il benessere e il relax. Pasti liberi. Pernottamento.

 

14° giorno: KO SAMUI – BANGKOK (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per volo Bangkok Airways per Bangkok.Proseguimento per l’Italia con Thai Airways o altro vettore IATA.

 

15° giorno: ITALIA (-/-/-)
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.


​

da 2150€  a persona

15 gg
Note:
Questo viaggio è consigliato durante i nostri mesi estivi, se volete farlo in inverno possiamo organizzarlo cambiando le isole
​

NB: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

Per partecipare a questo viaggio occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

​

HOTEL 4* PROPOSTI:

Bangkok: Aetas Residence 4*

Sukhothai:The Legendha Sukhothai Resort 3*Sup (Boutique Resort)

Chiang Mai:The Empress Hotel 4*

Chiang Rai:Imperial River House Resort 4*

Koh Samui: New Star Beach Resort 4*

o similari


HOTEL 5* PROPOSTI:

Bangkok:Pullman Bangkok Hotel G 5*   

Sukhothai:The Legendha Sukhothai Resort 3*Sup (Boutique Resort)

Chiang Mai:Le Meridien Chiang Mai 5*

Chiang Rai:Le Meridien Chiang Rai 5*

Ko Phangan: Santhiya Resort & Spa 5*

o similari

 

Wedding Packages

La cerimonia buddista non ha valore legale; la partecipazione di uomini sacri avvolti nel telo di colore ambra è un augurio spirituale, unico e profondamente simbolico, per iniziare la propria vita insieme.

 

Ko Samui: New Star Beach Resort 4*
Il pacchetto con cerimonia thailandese include:

  • Rito religioso buddista celebrato da 5 monaci

  • Decorazioni

  • Processione tradizionale a suono di tamburi

  • Regalo per la famiglia della sposa

  • Calesse decorato

  • Vassoio decorato per gli anelli nuziali

  • Altare decorato

  • Offerte per i monaci

  • Benedizione

  • Cena romantica sulla spiaggia a lume di candela con champagne

  • Decorazioni e fiori

  • Ghirlanda  per lo sposo e la sposa

  • Torta nuziale a due piani

  • Regalo per la coppia

  • Guest book

  • Massaggio di un’ora per la coppia

  • Trucco e parrucchiera

  • Servizio fotografico              ( 72 foto in Cd e album )

  • Certificato da parte del resort    ( senza valore legale )

  • Camera decorata per la prima notte di nozze

  • Colazione all’americana per due persone il giorno dopo la cerimonia

​

Il pacchetto con cerimonia occidentale include:

  • Celebrante

  • Vassoio decorato per gli anelli nuziali

  • Calesse decorato

  • Cena romantica sulla spiaggia a lume di candela con una bottiglia di vino

  • Decorazioni e fiori

  • Bouquet e corpetto per la sposa

  • Torta nuziale a due piani

  • Trucco e parrucchiera

  • Guest book

  • Massaggio di un’ora per la coppia

  • Servizio fotografico               ( 72 foto in Cd e album )

  • Certificato da parte del resort     ( senza valore legale )

  • Lancio delle lanterne in cielo dopo la cerimonia

  • Camera decorata per la prima notte di nozze

  • Colazione all’americana per due persone il giorno dopo la cerimonia

​

Ko Phangan: Santhiya Resort & Spa 5*

Il pacchetto con cerimonia tipica thailandese include:

  • Rito religioso buddista celebrato da 5 monaci

  • Processione tradizionale a suono di tamburi

  • Benedizione

  • Cena romantica sulla spiaggia a lume di candela con champagne

  • Decorazioni e fiori

  • Ghirlanda  per lo sposo e la sposa

  • Torta nuziale a tre piani

  • Regalo per la coppia

  • Guest book

  • Cesto di frutta in camera degli sposi

  • Piantagione dell’albero dell’amore il giorno precedente la cerimonia

  • Colazione all’americana per due persone il giorno dopo la cerimonia

​

Il pacchetto con cerimonia occidentale include:

  • Celebrante

  • Cena romantica sulla spiaggia a lume di candela con champagne

  • Decorazioni e fiori

  • Fiore all’occhiello per lo sposo

  • Bouquet per la sposa

  • Torta nuziale a tre piani

  • Regalo per la coppia

  • Guest book

  • Cesto di frutta in camera degli sposi

  • Piantagione dell’albero dell’amore il giorno precedente la cerimonia

  • Colazione all’americana per due persone il giorno dopo la cerimonia

​

Quote individuali di partecipazione, minimo 2 persone in camera doppia, a partire da:

​

Quota per persona con soggiorno mare a Koh Samui € 2.100

​

Quota per persona con soggiorno mare a Ko Phangan € 2.460

​

Cerimonia in stile occidentale a Ko Samui c/o New Star Beach Resort 

€ 1.900

​

Cerimonia in stile thailandes a Ko Samui c/o  New Star Beach Resort 4*

€ 2.210

​

Cerimonia in stile occidentale a Ko Phangan c/o Santhiya Resort 5*       € 3.030

​

Cerimonia in stile thailandese a Ko Phangan c/o Santhiya Resort 5*       € 3.500

​

Supplementi obbligatori in caso di festività natalizie, festività locali e capodanno cinese su richiesta. Possibilità di partenze in altri giorni della settimana con quotazione su richiesta.

​

Tasso di cambio 1 EUR = 40 THB

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

​

La quota comprende

• Volo di linea Thai Airways o altro vettore IATA da/per l’Italia
• Volo domestico Chiang Rai – Bangkok
• Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
• Pasti come da programma
• Trasferimenti e visite in condivisione con altri partecipanti, con auto o pullman, con guide locali parlanti italiano
• Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
• L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

​

La quota NON comprende

• Pasti non menzionati, le tasse aeroportuali, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
• Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende"

​

bottom of page